Le specialità di Verona

Torta russa

La leggenda della torta russa racconta che questo dolce sia nato per mano di un pasticcere veronese che, lavorando a bordo di una nave da crociera che solcava i mari russi, si innamorò di una splendida ragazza e cercò così di conquistarla.I meno romantici sostengono invece che il nome sia dato dalla sua particolare forma che ricorda quella di un colbacco. Quale sia la verità noi di Flego non lo sappiamo, ma siamo orgogliosi di portare avanti una tradizione tutta veronese. Quella che state assaggiando è infatti la ricetta originale della Torta Russa di Verona che Flego produce da oltre sessant’anni

Baci di Giulietta e Romeo

L’autentico pasticcino di Verona, che rende omaggio alla coppia di innamorati più famosa della storia, è un morbido biscotto fatto da due gusci a base di mandorle e nocciole che si “baciano” creando dei dolcissimi cuori dall’intenso aroma di mandorla e di cacao. Giulietta e Romeo: la loro storia ha reso Verona famosa in tutto il mondo e noi li ricambiamo celebrando tutt’ora il loro amore con questi deliziosi baci .

Amaretti di Verona

Gli amaretti di Verona sono dei morbidi pasticcini alle mandorle dall’intenso sapore reso elegante dal fresco zest della scorza di limone: un dolce ricordo che nella forma ricrea gli arcovoli dell’Arena, il nostro monumento più famoso, simbolo della città di Verona.